Uncategorized

Lussuosa residenza nel Canton Ticino

By 9 Settembre 2020 No Comments

House in Brissago, firmata dallo studio di architettura Wespi de Meuron Romeo Architects, è una delle casi più particolari al mondo.

Nel Verbano, sul versante svizzero, si alza questa costruzione monolitica in cemento, che si percorre non dal basso all’alto, come è di solito, ma dall’alto in basso.

Il parcheggio si trova infatti sul tetto. Il cortile di entrata si trova dietro il cancello di ingresso in legno e una volta attraversato il cortile si accede al primo piano per trovare la cucina e il tavolo da pranzo con un camino aperto.

Dalle ampie finestre panoramiche si gode di una spettacolare vista sul Lago maggiori e le porte a scomparsa creano un tutt’uno tra interno ed esterno.

Continuando a scendere si trovano la zona living con camino, libreria e tv, una terrazza esterna e un grande cortile con il pavimento in pietra naturale, piante di ulivo e una fontana. Ai due piani inferiori si trovano tre camere da letto e i bagni, insieme ad una stanza fitness e una sauna, da cui si ha accesso alla piscina in giardino.

Fonte: Idealista

brera11