Uncategorized

La villa toscana di Alberto Sordi è in vendita

By 8 Settembre 2020 No Comments

La villa è unica e magnifica, grazie anche alla storia dei suoi precedenti possessori: il pittore Vittorio Corcos e il grande Alberto Sordi. L’immobile risale alla fine dell’800 e si trova sulle alture di Castiglioncello, nella Maremma Livornese, e attualmente è in vendita per 6 milioni di euro.

La proprietà è gigantesca, con 900 mq distribuiti su 4 piani.

La villa sorge a picco sul mare, sulla Costa degli Etruschi, è ricca di mobili d’epoca e affreschi, con 10 stanze da letto e 10 bagni, sala da pranzo, cucina, ufficio, locale di rappresentanza, biblioteca, dependance esterne indipendenti.

Altro punto importante: la meravigliosa vista panoramica, visibile dalla terrazza sul mare, dalla “Torretta” che gode di una visibilità a 360 gradi sul panorama e infine dal giardino di oltre 4 mila mq con vista mare.

Infine abbiamo una piscina di acqua salata, voluta dallo stesso Alberto Sordi, che acquistò la villa dal pittore Corcos nel 1962 per rivenderla nel 1996 all’attuale proprietario.

Sordi definì la sua proprietà “la villa delle vacanze meravigliose” e Castiglioncello dedicò un  intero lungomare al grande attore quando morì.

 

Fonte: Idealista

brera11