Uncategorized

Casa di lusso a Palo Alto, a nord della Silicon Valley

By 25 Giugno 2020 No Comments

Questa moderna casa di lusso a Palo Alto, nell’estremo nord della Silicon Valley, può essere completamente controllata con lo smartphone o il tablet. E’ stata costruita da un ex dirigente di Google ed è ora in vendita per 4,5 milioni di dollari, circa 4 milioni di euro.

La casa ha una superficie di oltre 300 m2 divisi su tre livelli e dispone di sei camere da letto e cinque bagni. Inoltre, ha più di 100 m2 di giardino e spazi esterni.

Gli agenti immobiliari responsabili della vendita evidenziano il design degli interni pulito e fresco insieme alla tecnologia più innovativa sul mercato, che rende la casa completamente automatizzata, “una proprietà che incarna lo stile di vita della Silicon Valley”. E’ difficile trovare una casa più intelligente di questa. Tutto ciò che può essere automatizzato, controllato tramite uno smartphone o un tablet, è installato in questa abitazione.

Anche l’impianto idraulico è di alta tecnologia. Tramite i comandi vocali, la doccia può essere aperta pochi secondi prima di entrare, oppure è possibile controllare la temperatura dell’acqua in bagno e in cucina. Anche il controllo delle luci a Led, che possono cambiare di colore, avviene tramite voce. Con il cellulare si può vedere poi chi suona il campanello.

La casa è completamente isolata e insonorizzata, grazie a lastre di roccia alle pareti e finestre in vetro stratificato di spessore superiore a circa 2,5 cm.

Foto e fonte: idealista.it

brera11